sabato 7 giugno 2025

9. LA PAROLA ALL'AUTORE

(Leggi i post dal più remoto, "Bio", in poi. Segui l'indice che vedi nella sezione "Etichette". Fai doppio tap sul testo: ingrandirai l'immagine e ottimizzerai la lettura.)

Divinazione, Introspezione e Dialogo con l'Inconscio
Ma la Divinazione è veramente in grado di prevedere i nostri passi futuri? La lettura dei fondi del caffè, l’analisi attenta delle linee di una mano, l’osservazione degli uccelli in volo… può tutto questo svelarci la direzione? 
Io penso di no; o meglio, credo di sì, ma ritengo che funzioni nella maniera inversa. Non è la polvere nella tazzina e non saranno gli Arcani Maggiori a raccontarci dove stiamo andando; la nostra anima sa meglio di chiunque altro quale sia la strada maestra. Eppure talvolta ci serve un intervento esterno per reimpostare la marcia, per selezionare il traguardo verso cui orientarci; è così per tutti. Tutti abbiamo bisogno di strumenti che gettino luce sul nostro mondo interiore, che ci insegnino a riconoscerci.
Le arti divinatorie non fanno altro che guidarci dove noi chiediamo di andare; è il passeggero a tenere le redini della corsa, non il cocchiere.



Nota: queste riflessioni devono molto alla visione della signora Maria Giovanna Luini. 
Con gratitudine. 

Nessun commento:

Posta un commento

33. LA PAROLA ALL'AUTORE

( Leggi i post dal più remoto, "Bio, in poi. Segui l'indice che vedi nella sezione "Etichette". Fai doppio tap sul testo:...